Evento informativo: coordinazione di H+ concernente la formazione dei prezzi del sistema tariffale coerente

Assieme all’introduzione del sistema tariffale coerente (forfait ambulatoriali e parti del TARDOC) la formazione dei prezzi nel settore medico ambulatoriale andrà liberata dall’attuale vicolo cieco con TARMED. Affinché ciò possa avvenire orientandosi alle soluzioni e agli obiettivi, H+ prevede un ruolo attivo e di coordinazione. Per saperne di più partecipate a uno degli eventi informativi virtuali in merito alla coordinazione che si terranno nel mese di marzo 2024.

La formazione dei prezzi costituisce un elemento importante per la tariffazione della medicina ambulatoriale. Per questo motivo il segretariato centrale, assieme alla società cooperativa per gli acquisti tarifsuisse, ha definito i principi della formazione dei prezzi secondo la convenzione tariffale per prestazioni mediche ambulatoriali con il nuovo «sistema tariffale forfait ambulatoriali / TARDOC» coerente. Il Comitato è stato costantemente informato da H+ in merito a tali lavori. Attualmente i principi per la formazione dei prezzi costituiscono una base solida e permettono di poter accelerare le trattative sui prezzi. Il Comitato ha ringraziato il segretariato centrale di H+ per i lavori eseguiti nell’ambito del concetto di formazione dei prezzi. Il Comitato è per principio dell'avviso che le trattative sui prezzi dovrebbero restare di competenza dei membri, ma che H+ dovrebbe occuparsi attivamente della coordinazione.

Evento informativo per i membri di H+
Il tipo e l’impronta di una coordinazione di H+ saranno spiegati ai membri interessati nel mese di marzo 2024 nell'ambito di un evento informativo virtuale. Con la vostra partecipazione non soltanto riceverete informazioni importanti in merito a quanto pianificato, bensì potrete pure avere voce in capitolo sull’orientamento. Affinché possano partecipare possibilmente tutte le persone interessate dei membri attivi e dell’associazione, H+ svolgerà l’evento in due date. Entrambe le giornate presenteranno i medesimi contenuti e saranno oggetto delle discussioni. Entrambi gli eventi prevedono la traduzione simultanea in francese. Date:

  • mercoledì 6 marzo 2024, ore 13.00 - 15.00
  • lunedì 11 marzo 2024, ore 10.00 - 12.00

Le direzioni e i responsabili delle tariffe dei membri attivi e dell’associazione saranno invitati via e-mail.

In seguito agli eventi informativi tutti i membri attivi e dell’associazione avranno l’opportunità di unirsi alla coordinazione, indipendentemente dal fatto se hanno partecipato all’evento informativo o meno. Vi informeremo sulla procedura ulteriore. 

Contatto

Christoph  Schöni

Christoph Schöni

031 335 11 30
e-mail