Esame di professione in dietetica con H+ quale gestore

Dal 1° gennaio 2021 un nuovo esame di professione Cuoco in dietetica con attestato professionale federale sostituirà la formazione di base AFC. H+ fa parte degli enti gestori per l'avvio di tale formazione.

Gli enti gestori, vale a dire H+, Hotel & Gastro formazione Svizzera e CURAVIVA, hanno avviatonel mese di giugno 2018 i propri lavori per istituire l'«Esame di professione in dietetica» (cfr. eFlash 6/2018). La formazione professionale di base cuoca in dietetica AFC/cuoco in dietetica AFC (tirocinio supplementare) sarà revocata al più tardi il 31 dicembre 2020 e dal 1° gennaio 2021 dovrà essere realizzato un nuovo esame di professione di cuoco in dietetica con attestato professionale federale.

Per meglio far fronte alle esigenze di mercato è indispensabile coinvolgere le persone che fanno capo a specialisti in dietetica formati. La responsabilità (compresa la commissione per la garanzia della qualità) della futura formazione professionale superiore sarà condivisa in modo più ampio e da subito sono responsabili come partner con pari diritti CURAVIVA Svizzera, H+ Gli ospedali svizzeri e Hotel & Gastro formazione Svizzera.

Per ulteriori informazioni concernenti il nuovo esame di professione rinviamo al Bollettino informativo di Hotel & Gastro formazione Svizzera.

Contatto