Luce verde per la riforma della soluzione settoriale Formazione commerciale di base

Conformemente ai graditi risultati di un'inchiesta tra i membri il Comitato di H+ ha deciso di mantenere la formazione commerciale di base per il settore ospedali/cliniche/istituti di cura e di avviare una revisione totale.

L'inchiesta che H+ ha effettuato presso i propri membri all'inizio del 2019 ha mostrato che il 92% delle aziende desiderano continuare a formare le proprie persone in formazione nel ramo commerciale con la soluzione settoriale ospedali/cliniche/istituti di cura. Il Comitato di H+ si è dunque espresso chiaramente a favore di una revisione della soluzione settoriale, promuovendo così anche in futuro le nuove leve del settore commerciale in maniera specifica al settore. H+ in quanto ente gestore della soluzione settoriale Formazione commerciale di base intende continuare a essere un partner affidabile e forte per ospedali, cliniche e istituti di cura e armonizzare l'offerta con le esigenze di questi ultimi.

Direzione di progetto in mano a H+ Bildung
H+ Bildung è stata incaricata della direzione generale del progetto per la revisione della soluzione settoriale e le persone in formazione ne trarranno profitto già a partire dall'avvio dell'apprendistato nel mese di agosto 2022. Da anni H+ Bildung sostiene le persone in formazione e le istituzioni nella Svizzera tedesca nell'attuazione della soluzione settoriale ospedali/cliniche/istituti di cura. Espace Compétences è responsabile per la Svizzera occidentale.

Per ulteriori informazioni in merito alla formazione commerciale di base del settore ospedali/cliniche/istituti di cura vi preghiamo di rivolgervi a Gabriela Obrist, H+ Bildung, tel. 062 926 90 16.

Contatto