Sono disponibili le nuove decisioni REK

Le nuove decisioni REK confermano tra gli altri la regola valida in caso di riammissione nella riabilitazione dopo il trasferimento nella somatica acuta, la regola del congedo, la creazione del sistema dei conti di contabilità finanziaria e la gestione dei servizi annessi.

La commissione di specialisti Contabilità e Controlling (REK) ha deciso di confermare la regola amministrativa «Riammissione nella riabilitazione dopo una precedente riospedalizzazione presso l'ospedale acuto», la gestione dell'esposizione della classe di conti 7 nel sistema dei conti di contabilità finanziaria di H+, la gestione dei servizi annessi e l'attuale definizione di congedo. Informazioni dettagliate in merito alle decisioni REK come pure alle relative ripercussioni sul Raccoglitore REKOLE®, 5a edizione 2018, sono disponibili sul sito web di H+. Dal 1° marzo 2019 il Raccoglitore REKOLE® è ottenibile all'indirizzo www.rekole.hplus.ch.

Aggiornato l'Errata corrige
L'Errata corrige del Raccoglitore REKOLE® 5a edizione 2018 è inoltre stato aggiornato riguardo agli argomenti seguenti:

  • Diritto di scelta al momento della fatturazione dei costi delle immobilizzazioni riferiti ai medici (CC obbligatorio 31)
  • Gestione di «Persone in formazione & candidatus medicinae» nell'ambito della determinazione del fattore di contemporaneità (per la fatturazione dei costi di ricerca e formazione universitaria)
  • Precisazione della formula di computo del valore patrimoniale medio degli immobilizzi
  • Spostamento del capitolo «Installazioni in costruzione» nel capitolo 7.7.1.

Si accettano volentieri nuove proposte
Avete la possibilità di sottoporre alla REK delle proposte per valutazione. Per il relativo modulo rinviamo al sito web di H+. A intervalli regolari la Commissione si riunisce e tratta le proposte ricevute. In tal modo è garantito lo sviluppo ulteriore di REKOLE® – la soluzione settoriale per la contabilità di gestione negli ospedali e nelle cliniche - quale opera standard «in apprendimento».

Contatto

Pascal  Besson

Pascal Besson

031 335 11 57
e-mail