Il rapporto sulla qualità va pubblicato entro la fine di maggio

In seguito a chiarimenti effettuati presso gli ospedali, H+ mantiene la data di riferimento e raccomanda di concludere i rapporti sulla qualità dell’anno 2019 entro il 31 maggio 2020 e di pubblicarli sul sito info-ospedali.ch

Il 31 maggio 2020 è il termine ufficiale per la chiusura dei rapporti sulla qualità dell'anno 2019. H+ si orienta così alle direzioni della sanità che dichiarano obbligatoria la compilazione del modello di H+ o di un rapporto sulla qualità generale.

Considerazione della situazione Covid-19
Da chiarimenti effettuati presso gli ospedali dalla commissione di specialisti Qualità e da riscontri giunti a H+ è risultato che anche quest’anno la maggior parte dei responsabili della qualità degli ospedali e delle cliniche svizzeri riescono a compilare il rapporto sulla qualità entro il termine previsto.

Se per singole aziende, a causa della situazione Covid-19, non dovesse essere realizzabile, hanno la possibilità di elaborare i rapporti sulla qualità attuali (2019) ancora fino al 31 ottobre 2020 tramite il Login qualità e farli caricare su info-ospedali.ch nei loro profili. Se non doveste riuscire a rispettare il termine di inoltro cantonale del rapporto sulla qualità, vi chiediamo di chiarirlo direttamente con la corrispondente direzione cantonale della sanità.

I fornitori di prestazioni dei Cantoni che dichiarano obbligatoria la compilazione del modello di H+, entro la data concordata inviano i rapporti sulla qualità alla rispettiva direzione della sanità in formato PDF risp. le inviano il link corrispondente al rapporto sulla qualità pubblicato.

Pubblicazione su info-ospedali.ch
Per mantenere aggiornati i vostri dati sul sito info-ospedali.ch, vi preghiamo di trasferire i dati e i rapporti sulla qualità compilati nel Login qualità sul sito info-ospedali.ch. Se pubblicate il vostro rapporto sul sito web dell’ospedale, potete collegarlo tramite link direttamente al vostro profilo su info-ospedali.ch. Nel mese di giugno trasformiamo nuovamente il dashboard (nel rapporto sulla qualità 2019), il campo rapporto sulla qualità altrimenti rimarrà vuoto.

Claudia Bigler responsabile tecnica di info-ospedali.ch e del rilevamento dei dati salariali è volentieri a vostra disposizione per ragguagli sul rapporto sulla qualità o sul portale degli ospedali.

Contatto

Claudia  Bigler

Claudia Bigler

031 335 11 27
e-mail