Ovviare alla carenza di personale specializzato nel sistema sanitario con lo Swiss Arbeitgeber Award

Una delle maggiori sfide del sistema sanitario è la carenza sempre più marcata di personale specializzato. Una ricetta vincente per disporre di collaboratori motivati e qualificati è aumentare il loro commitment e soddisfazione. Partecipate perciò allo Swiss Arbeitgeber Award 2020 e posizionatevi quale datore di lavoro attraente.

Un sistema sanitario funzionante costituisce una parte essenziale di una società e un’economia di successo. È però possibile mantenere e ampliare l’elevato standard di cura in Svizzera a lungo termine unicamente con personale specializzato corrispondentemente formato. Numerosi fattori non rendono sempre facile cercare e fidelizzare il personale specializzato di cui sussiste un urgente bisogno. Chi riesce a posizionarsi quale datore di lavoro attraente in un ambiente così difficile è dunque chiaramente avvantaggiato.

Misurarsi con i migliori
Lo Swiss Arbeitgeber Award non è soltanto uno strumento di employer-branding che rende visibile le vostre qualità di datori di lavoro. La maggiore e più completa indagine tra i collaboratori in Svizzera non è però solamente un trofeo. La partecipazione all’indagine tra i collaboratori 2020 vi mostra soprattutto dove vi posizionate rispetto ad altri datori di lavoro svizzeri in generale. Indica pure la vostra posizione rispetto ai vostri diretti concorrenti e illustra dove la vostra organizzazione mostra potenziale. Ciò grazie al fatto che l’azienda di indagini e consulenze icommit mette a vostra disposizione numerosi benchmark specifici al settore, vale a dire di ospedali acuti, psichiatrie, cliniche di riabilitazione o centri per anziani e di cura. È inoltre possibile confrontare benchmark funzionali tra di loro - ad esempio di (?) medici e personale curante per ospedali o psichiatrie.

Trarre vantaggi dai vostri risultati individuali
Le indagini però vanno oltre, allestendo analisi non solamente a livello aziendale bensì fino al livello di équipe composte da cinque partecipanti o più. Ogni dirigente ottiene così la propria cartina geografica individuale operativa che serve quale base ideale per il dialogo con la propria équipe. Non importa se partecipate per la prima volta o se avete già partecipato altre volte al maggior studio di benchmark della Svizzera, ne risultano sempre nuove informazioni e raccomandazioni operative, da cui nascono provvedimenti. È già la 20esima volta che icommit svolge l’indagine tra i membri per lo Swiss Arbeitgeber Award, ha sostenuto numerose aziende nell’elaborazione dei loro risultati e sa dunque con precisione dove dovete mettere mano per migliorare i vostri risultati e promuovere l’impegno e la gioia di lavorare dei vostri collaboratori.

Iscrivetevi ora
Per tutte le informazioni all’iscrizione rinviamo a www.swissarbeitgeberaward.ch, tel. +41 43 266 88 77.

Contatto