Archivio

H+ Gli Ospedali Svizzeri favorisce la creazione di un'organizzazione nazionale per le tariffe ambulatoriali come proposta dal pacchetto di misure 1…

Approfondisci

Nel settore delle cure transitorie un nuovo concetto è più che necessario. Purtroppo il rapporto del Consiglio federale in merito alla valutazione del…

Approfondisci

Nel mese di luglio 2018, il direttore di lunga data, Dr. Bernhard Wegmüller, inizierà la propria attività presso Trasfusione Svizzera, e dunque il…

Approfondisci

Nell'assistenza sanitaria gli ospedali e le cliniche rivestono un ruolo fondamentale. L'attuale situazione del TARMED, i punti critici nelle…

Approfondisci

Des mesures urgentes s’imposent en matière de financement des soins. Les contributions des caisses maladie, gelées depuis 2011, doivent être adaptées…

Approfondisci

H+ accoglie favorevolmente la priorizzazione da parte del Consiglio federale delle misure proposte dal rapporto di esperti. Con questo Pacchetto di…

Approfondisci

L’iniziativa popolare federale «Per cure infermieristiche forti» mira a inserire nella Costituzione federale un articolo sulle cure infermieristiche.…

Approfondisci

Nel quarto Barometro di H+ degli ospedali e delle cliniche per la prima volta è stato affrontato l'argomento della limitazione delle autorizzazioni di…

Approfondisci

La struttura tariffale TARMED, oggi approvata dal Consiglio federale, porta a un ulteriore peggioramento con limitazioni non appropriate, comprende…

Approfondisci

Il secondo intervento sul TARMED deciso oggi dal Consiglio federale comporta un'ulteriore peggioramento della struttura tariffale. Gli adattamenti…

Approfondisci

In occasione della Festa nazionale l'associazione degli ospedali H+ ha pubblicato una lettera aperta al Consigliere federale Alain Berset chiedendogli…

Approfondisci

Curafutura e santésuisse, come pure H+ Gli Ospedali Svizzeri hanno raggiunto un accordo su una convenzione tariffale per l'introduzione di TARPSY. Non…

Approfondisci