Programma di scambio HOPE

Perfezionamento professionale per i quadri del settore ospedaliero – Altri paesi, altri ospedali: scambio europeo tra ospedali HOPE

Il programma di scambio HOPE dell’Associazione europea degli ospedali si tiene ogni anno e si protrae sull’arco di circa 5 settimane. Offre a le persone interessate l'opportunità di raccogliere esperienze interessanti in un ospedale ospitante europeo. Quale condizione per la partecipazione sono necessari una posizione nei quadri di un'istituzione sanitaria, buone conoscenze del sistema sanitario svizzero e della lingua inglese.

Invitiamo gli ospedali svizzeri ad accogliere dei partecipanti di HOPE provenienti dall’estero.

A causa della situazione COVID-19, il segretariato centrale HOPE aveva deciso di posporre il programma europea di scambio HOPE del maggio 2021 al maggio 2022. I partecipanti accettati per il 2020 e 2021 avranno la priorità nel programma di scambio del 2022. Le persone interessate sono invitate a candidarsi per i posti che si renderanno disponibili.

Il prossimo programma di scambio si svolgerà dal 09 maggio al 06 giugno 2022 e terminerà con la conferenza conclusiva dal 4 al 6 giugno 2022 a Bruxelles, Belgio. L'argomento dell'anno è «Using Evidence in Healthcare Management».

Il numero di partecipanti è limitato. Il termine d'iscrizione è il 31 ottobre 2021.

Per iscrivervi e per ulteriori informazioni siete pregati di contattare Erika Schütz.

Approfittate pure voi dello scambio con l'Europa – quale partecipante o quale istituzione ospitante. Imparare gli uni dagli altri, creare nuove reti, dare un'occhiata ad altri sistemi sanitari, ottenere nuovi spunti e comprendere altre culture europee. HOPE trasmette visioni globali in sistemi sanitari regionali e nazionali di un'altra nazione europea. Osservare quanto succede dietro le quinte degli ospedali e tenere colloqui con diversi dirigenti responsabili porta a un ampliamento dei propri orizzonti. Nella misura del possibile sono coinvolti pure i settori specialisti

Contatto

Erika  Schütz

Erika Schütz

031 335 11 61
e-mail