L'imposta sul valore aggiunto (IVA) nell'ospedale

Dall'inizio dell'anno 2018 vige una nuova base legale per l'imposta sul valore aggiunto. Abbiamo rielaborato e adattato alle basi attuali l'opuscolo «L'IVA nell'ospedale».

Se doveste aver bisogno di informazioni che esulano da questa pubblicazione, vi raccomandiamo di tenere in considerazione le informazioni IVA e le informazioni settoriali IVA pubblicate sul sito web dell'amministrazione federale delle contribuzioni, divisione principale IVA (www.estv.admin.ch). Per non mancare alcuna innovazione vale la pena abbonare il loro newsletter.

Se doveste avere domande concrete in merito all'attuazione, vi preghiamo di contattare direttamente l'amministrazione federale delle contribuzioni, divisione principale IVA. Trovate il numero telefonico della vostra persona di riferimento sulla fattura dell'IVA; pure all'indirizzo www.estv.admin.ch trovate i numeri telefonici dei collaboratori delle divisioni rilevamento o diritto, competenti per voi. Vi preghiamo di rivolgere le richieste scritte all'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC, divisione principale imposta sul valore aggiunto, Schwarztorstrasse 50, 3003 Berna. Su ogni richiesta scritta siete pregati di indicare il vostro numero IVA (se ne siete provvisti), il vostro indirizzo e il vostro numero telefonico a cui siete raggiungibili durante il giorno. Per domande di una certa portata è raccomandato contattare tale ufficio per lettera o per e-mail. H+ non può fornire informazioni vincolanti in materia di IVA e funge da anello di collegamento tra l'amministrazione federale delle contribuzioni e i propri membri.

 

Stato: febbraio 2018

Contatto

Florian  Bossion

Florian Bossion

031 335 11 33
e-mail