Membri

H+ è composta di membri attivi, dell’associazione e partner. Attualmente l’associazione conta 208 ospedali, cliniche e istituti di cura in 343 sedi, 13 membri dell’associazione e circa 150 membri partner.

  • Categorie di membri

    I membri attivi di H+ sono ospedali pubblici e privati, cliniche, istituti di riabilitazione e di cure per lungodegenti. Sono membri dell'associazione le associazioni costituite secondo criteri geografici o di specialita' professionali, composte esclusivamente o in prevalenza da membri attivi. Sono membri partner di H+ circa 200 organizzazioni, ditte e persone singole che adempiono funzioni nel sistema ospedaliero e/o sanitario che però non conducono direttamente un’impresa ospedaliera o di cure.

  • Prestazioni a favore dei membri

    Su mandato dei propri membri H+ si adopera in favore di strutture tariffali appropriate e praticabili e consiglia i propri membri nelle questioni tariffali. H+ mette a disposizione dei membri il modello per il rapporto sulla qualità e mediante i manuali riferiti al settore, vale a dire REKOLE® e Swiss GAAP FER e le direttive per la certificazione, fornisce gli standard per la contabilità analitica. La piattaforma online www.itark.ch fornisce ai membri un tool di rilevamento che facilita loro il lavoro.

    Il segretariato centrale rappresenta i membri nell'attuazione della strategia nazionale eHealth. Per questioni di diritto del lavoro H+, assieme alle organizzazioni dei dipendenti, offre una soluzione settoriale per l’attuazione delle disposizioni concernenti la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute. Il Congresso di H+ e www.info-ospedali.ch danno un volto al settore nei confronti dell'opinione pubblica.

    H+ rappresenta inoltre gli interessi politici dei propri membri a livello nazionale. Il segretariato centrale si fa parte attiva nei confronti dei media e posiziona ospedali, cliniche e istituti di cura quali key-player nel sistema sanitario svizzero.

    Mensilmente tramite l'eFlash i membri vengono informati delle attività dell'associazione e degli argomenti rilevanti per il settore e approfittano dell'abbonamento gratuito alla rivista specializzata Competence.

Contatto

Michelle  Fatty

Michelle Fatty

031 335 11 65
e-mail