Ultima modifica: 23.04.2012

Stampare

Politica / Temi internazionali

Collegio Rappresentante/i di H+ Compiti
AGruppo di lavoro Politica sociale dell'Unione svizzera degli imprenditori (USI) M. Bienlein (H+) Coordinamento e informazione.
Comunità d’interessi Finanziamento delle cure S. Berger (H+) Revisione LAMal: messaggio sul finanziamento delle cure.
Gruppo di coordinamento cure per lungodegenti in Svizzera (KGL) S. Berger (H+) Coordinamento di diverse problematiche nazionali nel settore delle cure per lungodegenti. Enti gestori: H+, curaviva & senesuisse.
Società svizzera per la politica della salute SSPS M. Bienlein (H+), Comitato: St. Fricker, Revision E. Zwahlen (Bethesda-Klinik) La SSPS fornisce numerosi contributi a una migliore politica sanitaria e a un sistema sanitario migliore. Essa s’impegna a favore di una maggiore collaborazione tra i partner del sistema sanitario. Da 30 anni la SSPS rappresenta una forza motrice alla base di molti progetti di riforme.
Gruppo parlamentare sanità B. Wegmüller (H+), M. Bienlein (H+) Organizzazione riconosciuta dal Parlamento; brevi presentazioni su tematiche che prossimamente impegneranno i membri del Parlamento; durante la sessione; 1, 2 o 4 volte all’anno.
Progetto "finanziamento e approvvigionamento" nell'ambito di un masterplan per la medicina di famiglia B. Wegmüller (H+), M. Bienlein (H+) Elaborare delle bozze concrete di soluzione per le richieste dei medici di famiglia.
HOPE (Hospitals for EurOPE) Coordinator E. Schütz (H+) Scambio europeo di esperienze nel settore ospedaliero. Ente gestore: associazioni europee degli ospedali. La Svizzera ha il ruolo di osservatore, partecipa però all’annuale programma di scambi.

Lorrainestrasse 4 A CH-3013 Berna Telefono +41 (0)31 335 11 11 Fax +41 (0)31 335 11 70