Contatto

ErikaSchütz
Responsabile tecnica Sicurezza del lavoro, coordinatrice HOPE Svizzera
Telefono031 335 11 61
  

HOPE

 
Perfezionamento professionale per i quadri del settore ospedaliero: Altri paesi, altri ospedali: scambio europeo tra ospedali HOPE

Il programma di scambio HOPE per gli specialisti del settore ospedaliero offre a tutte le persone interessate l'opportunità di raccogliere esperienze interessanti in un ospedale ospitante europeo.

Il programma di scambio HOPE dell’Associazione europea degli ospedali si tiene ogni anno e si protrae sull’arco di circa 5 settimane. La partecipazione è aperta a tutti i professionisti dell'ambito ospedaliero; il programma viene elaborato su misura di ogni partecipante. I presupposti per la partecipazione sono buone conoscenze della lingua inglese e un posto nei quadri. Invitiamo gli ospedali svizzeri ad accogliere dei partecipanti di HOPE provenienti dall’estero.

Il prossimo programma di scambio si svolgerà dal 6 maggio al 4 giugno 2019 e terminerà con la conferenza conclusiva dal 2 al 4 giugno 2019 a Lubiana, Slovenia. L'argomento dell'anno è «Evidence-informed decision-making in healthcare management». Il numero di partecipanti è limitato.

Approfittate pure voi dello scambio con l'Europa - quale partecipante o quale istituzione ospitante. Che si tratti delle cure, dell'amministrazione o della medicina - ogni indirizzo professionale è invitato a partecipare a HOPE e raccogliere così esperienze presso un ospedale europeo ospitante.

Il termine d’iscrizione era il 31 ottobre 2018.

   
Moduli d'iscrizione per istituzioni ospiti
 

HOPE Exchange Programme

 

HOPE Exchange Programme Hosts

 

HOPE Exchange Programme Participants