Contatto

IsabellePraplan
Responsabile tecnica
Qualità e sicurezza dei pazienti
Telefono031 335 11 21
AngelinaHofstetter
Responsabile tecnica Qualità e sicurezza dei pazienti
Telefono031 335 11 55

Qualità e sicurezza per i pazienti

 

Gli ospedali e le cliniche svizzeri si sforzano di fornire le proprie prestazioni secondo il principio dell'economicità e nella migliore qualità possibile. H+ sostiene i propri membri nell'attuazione e nell'ottimizzazione continua di tali obiettivi.

H+ mette a disposizione dei propri membri un modello di rapporto sulla qualità per fornire all'opinione pubblica interessata e agli specialisti del sistema sanitario una panoramica sistematica sui lavori concernenti la qualità di un ospedale o di una clinica. Gli istituti possono pubblicare i propri rapporti sulla qualità compilati sul portale info-ospedali.ch.

H+ promuove iniziative per lo sviluppo della qualità e l'incremento della sicurezza dei pazienti rilevanti, corrette dal punto di vista specialistico e metodico e con riguardo per le risorse (ad es. procedure Peer Review).

Per le organizzazioni partner nel settore sanitario e per la Confederazione H+ è un partner riconosciuto nelle questioni di qualità. Quale co-gestore di Sicurezza dei pazienti Svizzera e dell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ), come pure della Commissione svizzera per l'assicurazione di qualità nel laboratorio medico (QUALAB) H+ è un attore importante nella rete nazionale della qualità.

Oltre a grafici e informazioni relative a prestazioni, strutture, sviluppi e tendenze, H+ pubblica pure risultati in materia di qualità a livello settoriale nel Monitoraggio di H+ degli ospedali e delle cliniche.