Contatto

Simon Schüpbach
Membro del comitato
Segretariato centrale IHS Ingénieur Hôpital Suisse
E-Mail

 
MarkusTschanz
Responsabile tecnico Tariffe e Riabilitazione
Telefono031 335 11 24

Ospedale infrastrutture e igiene: Contatto / Informazioni

 

H+, IHS, SSIO e SwissNOSO offrono ai membri attivi di H+ (ospedali, cliniche, istituti di riabilitazione e di cure per lungodegenti) un ufficio d'informazione e di coordinamento competente che fornisce informazioni e raccomandazioni in merito ai requisiti tecnici posti ai locali e all’igiene ospedalieri.
Grazie a tale collaborazione i membri attivi di H+ dispongono di un ufficio di contatto nazionale e coordinato.

In tal modo sono garantiti i collegamenti e la complementarietà delle diverse norme e direttive vigenti nel settore dei locali e dell’infrastruttura ospedalieri come pure la messa in rete con le corrispondenti organizzazioni di standardizzazione.

Le competenze sono ripartite come segue:

L’associazione Ingenieur Hospital Schweiz (IHS) risponde alle vostre domande inerenti all'infrastruttura ospedaliera concernente la tecnica edilizia e medica come pure la termotecnica e la climatizzazione, in collaborazione con la Società svizzera degli ingegneri tecnici in immobili (SITC).

La Società svizzera d’igiene ospedaliera (SSIO) risponde alle vostre domande inerenti all’infrastruttura ospedaliera dal punto di vista dell’igiene ospedaliera nel senso più ampio del termine.

L’associazione per la Prevenzione delle infezioni nosocomiali nel sistema sanitario svizzero (SwissNOSO)
risponde alle vostre domande concernenti la sorveglianza (surveillance) e la promozione della prevenzione delle infezioni nosocomiali (acquisite all’interno dell’ospedale).

H+ Gli Ospedali Svizzeri (H+)
risponde alle vostre domande sul concetto del riconoscimento di unità funzionali secondo TARMED.