Contatto

REDI AG Treuhand
Telefono 031 385 33 39
E-Mail

Contabilità analitica

 

Il manuale contabilità analitica e statistica delle prestazioni per istituti di cura del Gruppo di coordinamento svizzero delle cure di lunga durata (KGL) è stato parzialmente rielaborato da Curaviva. La versione 2011 può essere ordinata presso Curaviva, al prezzo per i membri.

Il manuale descrive una contabilità analitica per centri di costo e per unità finali d’imputazione, come pure una statistica delle prestazioni per istituti di cura che lascia anche in futuro agli istituti un certo margine di apprezzamento nell’allestimento dei dettagli e nella considerazione di specificità interne all’istituto, e permette una giustificazione separata dei costi e delle prestazioni a carico della LAMal e non, nei confronti degli assicuratori. L’applicazione della contabilità analitica dovrebbe permettere agli istituti di cura di ottenere dagli assicuratori la copertura integrale dei costi a carico della LAMal per le prestazioni fornite a pazienti lungodegenti.

Il prodotto è disponibile in tedesco e francese e reca i loghi dei membri del Gruppo di coordinamento cura di pazienti lungodegenti Svizzera (KGL) Curaviva, senesuisse e H+. H+ si è adoperato affinché i nostri membri abbiano come finora accesso a strumenti di economia aziendale orientati alla pratica.

Contenuti (d/f):

  • Manuale di contabilità analitica e di statistica delle prestazioni per istituti di cura, in formato PDF
  • Tool di analisi per la contabilità analitica, in formato Excel

Informazioni riguardo agli strumenti di economia aziendale sono ottenibili presso la
REDI AG Treuhand al numero della Hotline di CURAVIVA Svizzera: 031 385 33 39
Email: koreheime.curaviva@redi-treuhand.ch


Download pubblicazione