Contatto

PascalBesson
Responsabile
settore aziendale Economia, Membro della direzione
Telefono031 335 11 57

Presentazione dei conti

 
Swiss GAAP FER – Manuale concernente la presentazione dei conti negli ospedali e nelle cliniche

Spiegazioni concernenti l’applicazione delle Swiss GAAP FER

L’importanza del rendiconto in questi ultimi anni è cambiata. Acquisiscono un’importanza sempre maggiore le chiusure dei conti che riproducono un immagine fedele (True and Fair View) della situazione patrimoniale, finanziaria e dei proventi di un’organizzazione.

Un denominatore comune nazionale e una lingua comune negli ospedali e nelle cliniche è quindi un «must» e uno standard contabile orientato all’economia aziendale e basato sul principio del True and Fair View è obbligatorio.

Per la maggior parte degli ospedali con un orientamento prevalentemente nazionale, che cercano rendiconti conformi al principio del True and Fair View con un rapporto costi-benefici attrattivo, Swiss GAAP FER costituisce a nostro avviso lo standard contabile più idoneo.

Con il presente manuale concernente la presentazione dei conti negli ospedali e nelle cliniche è stata creata un’opera fondamentale a livello nazionale sulla base delle Swiss GAAP FER, che precisa lo standard per la contabilità finanziaria del settore e che serve da punto di riferimento per le singole istituzioni.

Il manuale è pubblicato su una chiave USB ed è disponibile nelle tre lingue italiano, tedesco e francese.

Ordinare pubblicazioni