Contatto

KarinSalzmann
Collaboratrice Contabilità e Controlling
Telefono031 335 11 32
  

Direttive per la certificazione

 

Con lo sviluppo delle direttive per la certificazione è stato creato un sistema di certificazione per la contabilità analitica degli ospedali che stabilisca le concordanze della contabilità di gestione con le direttive REKOLE® e che serve quale marchio di certificazione per l’attuazione corretta di REKOLE®. L’obiettivo è di confermare l’elevata affidabilità dei dati relativi ai costi e di facilitare così il benchmarking tra gli ospedali e sostenere in generale l’attuazione di REKOLE® all’interno del settore.

Le direttive per la certificazione si basano sul manuale REKOLE® - Contabilità analitica nell’ospedale, 4a edizione 2013. Quest’ultimo offre agli ospedali e alle organizzazioni una soluzione per la certificazione unitaria e vicina alla realtà. Le direttive per la certificazione sono strutturate in modo tale da poter essere impiegate da tutti gli ospedali (con enti finanziatori pubblici o privati), attivi nei settori di cura

  • somatica acuta
  • riabilitazione
  • psichiatria
  • cura dei pazienti lungodegenti

che hanno attuato REKOLE® - Contabilità analitica nell’ospedale, 4a edizione 2013 e che desiderano far attestare l’attuazione ai sensi delle direttive di certificazione predefinite. 

  
Centri di revisione accreditati

La verifica e la proposta di emissione della certificazione avvengono ad opera di un organismo di controllo accreditato da H+ e sulla base delle direttive per la certificazione allestite da H+ e del rapporto di audit dell’organismo di controllo.

  
Il Codice etico per la certificazione REKOLE®

Il Codice etico per la certificazione REKOLE® promuove i principi etici degli organi di controllo REKOLE®. Nel Codice etico per la certificazione REKOLE® si possono trovare le principali direttive etiche. Le direttive spiegano come mettere in pratica i principi della certificazione. Servono come guida agli interessati alla certificazione REKOLE®. Gli organi di controllo REKOLE® ottengono e promuovono la fiducia nel loro lavoro rispettando i principi etici e seguendo le regole di comportamento.